Si avvicina il periodo natalizio ,che
in tutto il mondo è considerato il tempo della pace e del perdono.
In questi giorni tanti cattolici andranno a confessarsi, a pulire le
proprie anime dai peccati. E anche a noi, care lashmaker, tocca fare
i conti con la nostra coscienza... Allora, quali sono i vostri
peccati????
I peccati raccolti in questo post sono
i più frequenti che vengono commessi contro le nostre clienti.:) Di
queste tecniche parleremo più avanti:)
1.Risparmiare sui prodotti – in
quanto economista di professione, non sono d'accordo sul fatto che i
prodotti più cari siano anche i migliori. Però non è neppure
corretto pensare di lavorare con prodotti di bassa qualità o non
verificati. Secondo me, la soluzione migliore consiste nell'adottare
prodotti buoni, di provenienza certificata, e con un giusto
equilibrio qualità-prezzo.
2.Lavorare in fretta – è
assolutamente scorretto fissare un tempo predefinito per ogni seduta
senza considerare, ad esempio, la quantità delle ciglia naturali
della cliente. Non vi consiglio neanche di essere una FIAT PANDA,
come abbiamo già detto nell'articolo precedente, ma non dovete
neppure velocizzare il lavoro al punto da rinunciare alla qualità.
3.Non riempire tutte le ciglia
naturali- l'applicazione è completa solo quando vengono riempite
tutte le ciglia naturali, ovviamente senza usare le baby lash.
4.Raccontare bugie – l'ultima che ho
sentito riguarda il fatto che il volume può durare più di un anno.
5.Danneggiare le ciglia naturali –
questo accade se si scelgono spessori e lunghezze delle extension non
adeguate allo stato delle ciglia naturali, applicando troppa colla o
non controllando le incollature.
6.Mancanza d'igiene – questo aspetto
è molto importante, a dir poco fondamentale. Bisognerebbe sempre
usare prodotti monouso; tutti gli attrezzi devono essere disinfettati
con preparati adeguati.
7.Mancanza di separazione tra le ciglia
naturali – alla fine del lavoro occorre sempre controllare che non
si siano create incollature.
8.Non informare la cliente sul modo in
cui deve comportarsi dopo il trattamento- ogni applicazione dura
molto di più se viene trattata dalla cliente nel modo giusto.
Fornire alla cliente le istruzioni dopo trattamento in forma scritta
è assolutamente necessario! Non basta spiegarlo a voce. Per le
persone che applicano le extension per la prima volta ci sono tanti
informazioni nuove da apprendere, ed è facile che ci si dimentichi
di qualcosa.
9.Mancanza di supporto nei confronti
della cliente nella fase successiva all'applicazione – può
succedere che la cliente abbia dubbi, domande, o altre perplessità
riguardo all'applicazione. Che tali preoccupazioni abbiano un motivo,
oppure no, è nostro dovere fornire tutte le spiegazioni richieste
per tranquillizzare la cliente.
10.Non capire quali siano le
preferenze delle clienti. Le preferenze delle clienti. non sempre vanno
d'accordo con questo quello che realmente si può fare con le ciglia
naturali di un persona. Ma di questo parleremo la settimana prossima
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