mercoledì 18 novembre 2015




Si avvicina il periodo natalizio ,che in tutto il mondo è considerato il tempo della pace e del perdono. In questi giorni tanti cattolici andranno a confessarsi, a pulire le proprie anime dai peccati. E anche a noi, care lashmaker, tocca fare i conti con la nostra coscienza... Allora, quali sono i vostri peccati????

I peccati raccolti in questo post sono i più frequenti che vengono commessi contro le nostre clienti.:) Di queste tecniche parleremo più avanti:)


1.Risparmiare sui prodotti – in quanto economista di professione, non sono d'accordo sul fatto che i prodotti più cari siano anche i migliori. Però non è neppure corretto pensare di lavorare con prodotti di bassa qualità o non verificati. Secondo me, la soluzione migliore consiste nell'adottare prodotti buoni, di provenienza certificata, e con un giusto equilibrio qualità-prezzo.


2.Lavorare in fretta – è assolutamente scorretto fissare un tempo predefinito per ogni seduta senza considerare, ad esempio, la quantità delle ciglia naturali della cliente. Non vi consiglio neanche di essere una FIAT PANDA, come abbiamo già detto nell'articolo precedente, ma non dovete neppure velocizzare il lavoro al punto da rinunciare alla qualità.


3.Non riempire tutte le ciglia naturali- l'applicazione è completa solo quando vengono riempite tutte le ciglia naturali, ovviamente senza usare le baby lash.


4.Raccontare bugie – l'ultima che ho sentito riguarda il fatto che il volume può durare più di un anno.


5.Danneggiare le ciglia naturali – questo accade se si scelgono spessori e lunghezze delle extension non adeguate allo stato delle ciglia naturali, applicando troppa colla o non controllando le incollature.


6.Mancanza d'igiene – questo aspetto è molto importante, a dir poco fondamentale. Bisognerebbe sempre usare prodotti monouso; tutti gli attrezzi devono essere disinfettati con preparati adeguati.


7.Mancanza di separazione tra le ciglia naturali – alla fine del lavoro occorre sempre controllare che non si siano create incollature.


8.Non informare la cliente sul modo in cui deve comportarsi dopo il trattamento- ogni applicazione dura molto di più se viene trattata dalla cliente nel modo giusto. Fornire alla cliente le istruzioni dopo trattamento in forma scritta è assolutamente necessario! Non basta spiegarlo a voce. Per le persone che applicano le extension per la prima volta ci sono tanti informazioni nuove da apprendere, ed è facile che ci si dimentichi di qualcosa.


9.Mancanza di supporto nei confronti della cliente nella fase successiva all'applicazione – può succedere che la cliente abbia dubbi, domande, o altre perplessità riguardo all'applicazione. Che tali preoccupazioni abbiano un motivo, oppure no, è nostro dovere fornire tutte le spiegazioni richieste per tranquillizzare la cliente.


10.Non capire quali siano le preferenze delle clienti. Le preferenze delle clienti. non sempre vanno d'accordo con questo quello che realmente si può fare con le ciglia naturali di un persona. Ma di questo parleremo la settimana prossima


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