lunedì 5 ottobre 2015




Il remover è lo strumento che serve a sciogliere la colla applicata sulle ciglia. È molto utile nel caso in cui sia necessario togliere l'intera applicazione, perché si evita di danneggiare le ciglia naturali.

Sul mercato esistono diversi tipi di remover:
•liquido,
•in gel,
•in crema.

REMOVER LIQUIDO
Il remover liquido è abbastanza difficile da usare. Consiglio di applicarlo stando in posizione seduta, perché potrebbe accadere che coli, finendo dentro gli occhi. Questo può provocare uno spiacevole bruciore.

Affinché la colla si sciolga più velocemente occorre massaggiare bene le ciglia. Sarebbe preferibile trattare un occhio alla volta, o tutti e due gli occhi, ma solo parzialmente, perché il remover liquido tende ad asciugarsi velocemente, e se non si rimuovono le extension in fretta può addirittura rafforzare il legame, così che sarà ancora più difficile toglierle. Il remover può essere utile per togliere le ciglia singole in alcuni casi, ad esempio quando non c'è la possibilità di toglierle con le pinze.

REMOVER IN GEL
Il remover in gel o in crema è molto più facile da applicare. Lo possiamo fare tranquillamente stando in posizione sdraiata. Infatti non cola e non si asciuga rapidamente, grazie alla sua consistenza più densa. Occorre applicare un primo strato, spalmare bene il remover sotto e sopra le ciglia, e aspettare pochi minuti.

In seguito, usando due cotton fioc, si massaggiano delicatamente le ciglia per togliere le extension.

Non ci saranno bruciori né danneggiamenti.

REMOVER IN CREMA
L'ultimo prodotto di cui parlare è il remover in crema, però, in base alle mie esperienze, ho notato che di solito questo tipo di prodotto ha bisogno di un po più di tempo per sciogliere la colla, in quanto possiede una concentrazione di solvente più bassa.


0 commenti:

Posta un commento