mercoledì 30 settembre 2015



 Le extension  ciglia provocano la caduta delle ciglia naturali?.. 
Questa è una domanda che mi viene fatta molto spesso. Così ho deciso di raccogliere un po' di informazioni utili per spiegarvi come funziona il ciclo vitale delle ciglia naturali, e cosa accade loro quando vengono applicate le extension.

Le ciglia sono i peli che crescono sul margine delle palpebre.

Impiantate a 2 millimetri di profondità nel sottile derma delle palpebre, le ciglia si distinguono in superiori e inferiori. Le prime crescono sulla palpebra mobile e curvano verso l’alto. Se ne contano dalle 80 alle 150 per occhio e sono lunghe fino a 8 millimetri. Le inferiori, invece, che curvano verso il basso, sono più corte e più rade (fino a 80 esemplari per occhio).



Mediamente, una ciglia umana non vive più a lungo di 3/4 mesi. 

Le ciglia cadono continuamente 
e contemporaneamente vengono sostituite da nuove.

 Quando cade, la ciglia naturale porta con sè anche il ciglio artificiale attaccato sopra. A molte di voi può sembrare che le extension velocizzino la caduta delle ciglia naturali. Vi posso assicurare che è solo un'impressione, perché le ciglia con extension hanno dimensioni maggiori, e così è più facile notarle in giro. Le ciglia naturali sono talmente piccole che, quando cadono, di solito non facciamo nemmeno caso della loro presenza sul pavimento o sul lavandino.

Come per i capelli, il ciclo di vita delle ciglia si divide in 3 fasi e dura circa 90 giorni.



ANAGEN -  la fase attiva di crescita delle ciglia si chiama anagen. Le ciglia appena nate si chiamano babylash:) Le cellule del follicolo pilifero si riproducono velocemente verso l'alto in modo da formare le ciglia. Questa fase dura circa 2-3 settimane. Le ciglia in fase di crescita non dovrebbero mai essere trattate dal lashmaker, perché sono troppo deboli per sopportare il peso delle ciglia artificiali e della colla. Le baby ciglia saranno pronte per le extension quando la cliente tornerà per il ritocco.

CATAGEN – questa è una fase transitoria, durante la quale le cellule del follicolo pilifero si separano dalle altre per formare un agglomerato. In questa fase di latenza, la crescita si ferma perché ciglia sono già completamente sviluppate e possiamo applicare sopra le extension. Questa fase dura circa 2-3 settimane.

TELOGENA – Questa è la fase di perdita, è la più lunga della durata di 3-4 mesi. Le ciglia sono in fase di riposo e cominciano morire lentamente. Le cellule del follicolo pilifero si separano e le ciglia cadono, venendo spinte fuori dalle nuove ciglia che si stanno formando. La fase di riposo dura circa 60 giorni.

Perciò il ciclo di caduta e ricambio delle ciglia naturali è una cosa normalissima e non dipende dalla portata di extension ciglia.

Dal momento che ogni ciglia possiede un suo ciclo, non dovete preoccuparvi del fatto che possano cadere tutte in una sola volta. È veramente impossibile:)

Spesso, quando decidiamo di non portare più le extension, l'occhio senza di loro sembra nudo ed è facile pensare che le nostre ciglia naturali si siano indebolite, e che la loro quantità sia diminuita. È solo la nostra impressione. Credetemi, è facile abituarsi ad avere sempre viso fresco e in ordine, e gli occhi ben definiti da una cornice nera.

Allora care lashmakers :)... avete capito perché quando la cliente torna da voi per il ritocco certe extension si sono allontanate dalla palpebra e altre sono rimaste dove le avevate attaccate???

Quelle che ci sono allontanate sono state applicate sulla ciglia durante la fase anagena.

Quelle che sono rimaste sul suo posto sicuramente sono state applicate sulle ciglia in fase catagena, quando le ciglia naturali non crescono più.

Le extension che sono state attaccate sulle ciglia naturali in fase telogena sono probabilmente già cadute.

Spero che questo articolo vi sarà utile anche per dare spiegazioni alle vostre splendide clienti.


Non perdete tempo e condividete subito sulla vostra pagina !!! 
Vi auguro buon lavoro!!!  

0 commenti:

Posta un commento