martedì 27 ottobre 2015







Un'altra domanda che viene fatta spesso riguarda quale sia il tempo giusto che si deve impiegare per fare un'applicazione completa di extension alle ciglia.
La risposta più frequente è un tempo compreso tra 1,5 -2 ore, ma alla fine anche questi 30 minuti possono fare la differenza.
Allora, da che cosa dipende realmente il tempo dell'applicazione?

  1. QUANTITÀ DELLE CIGLIA NATURALI – considerando che la tecnica 1 ad 1 chiede di riempire il 100% delle ciglia naturali (ovviamente senza baby lash) più ciglia naturali ha la nostra cliente più impegnativo è il nostro lavoro. Ma, diciamoci la verità, anche l'effetto finale, in questi casi, è più bello e soddisfacente.
  2. TECNICA DEL LAVORO – ormai sul mercato esistono diverse tecniche di applicazione. La tecnica “volume” richiede sempre un po più di tempo rispetto al metodo 1 ad 1.
  3. ESPERIENZA NEL CAMPO LAVORATIVO – in questo caso, la spiegazione è molto semplice. Più ti applichi, più fai pratica, più diventi veloce e brava.
  4. VELOCITÀ DELLE COLLE – purtroppo se usiamo una colla che asciuga in 4-5 secondi non diventeremo mai delle Ferrari nel nostro lavoro. Occorre adottare colle molto più veloci, così il nostro lavoro richiederà meno tempo. Però fate attenzione, le colle velocissime richiedono un altro modo di lavorare, altrimenti l'applicazione non sarà resistente!!!
  5. CONDIZIONI ATMOSFERICHE – ogni tanto capita una giornata in cui le colle fanno più capricci del solito, ed è veramente difficile capire di che cosa hanno bisogno. Però di questo abbiamo già parlato nei 3 post precedenti, allora vi segnalo i link relativi per non ripetere sempre lo stesse cose.   DIARIO DELLE COLLE , 10 ASPETTI DELLE COLLE, PIù CAPRICCIOSA DI NOI DONNE .
  6. COLORE E SPESSORE DELLE CIGLIA NATURALI – non ci sono dubbi che sia molto meglio lavorare con ciglia nere e spesse, anziché con quelle bionde e molto sottili... Credo che sappiate bene di che cosa sto parlando! ;)
  7. ORGANIZZAZIONE DEL POSTO DI LAVORO – meglio è organizzato il tuo posto di lavoro, meno tempo sprechi per cercare le cose necessarie. Avendo tutto sotto mano puoi concentrarti di più sul lavoro e avanzare senza intoppi eseguendo i vari passi dell'applicazione.
  8. COMPORTAMENTO DELLA CLIENTE – non hai fatto mai caso che, quando una cliente si addormenta, il tuo lavoro è molto più veloce ? Invece, se la cliente deve andare al bagno, fumare o fare delle telefonate, purtroppo si perde molto più tempo.
  9. SENSIBILITÀ DELLA CLIENTE – alcune clienti hanno la tendenza a lacrimare, e così il lavoro diventa molto più faticoso e lento.

Ricordate che, in fondo, 
non è così importante la velocità della applicazione. 
Occorre trovare il giusto equilibrio tra velocità e qualità del vostro lavoro.

0 commenti:

Posta un commento