Ieri mi ha chiamato una ragazza per prendere l'appuntamento. Ha chiesto di passare possibilmente presto perché alle 9 doveva essere a lavoro. Ho risposto che dovrebbe venire massimo alle 6 perché altrimenti non facciamo in tempo e lei era proprio stupita e non lo nascondeva affatto.
Ha strillato :" Ma perché cosi presto se per un trattamento extension ciglia ci vogliono 20 minuti!!!!"......
Ecco la confusione che crea l'arrivo dei nuovi metodi in Italia. Io lavoro con metodo 1:1 e VOLUME
e per questo ci vuole molto più tempo. Lei invece ha sentito di tecnica BLINK&GO oppure QUICK&GO. Una cosa molto più veloce ma anche con effetto molto diverso da questo ottenuto con tecnica 1:1.
In inglese BLINK&GO significa letteralmente sbatti le ciglia e vai. In pratica è un trattamento di allungamento delle ciglia che dura più o meno 40 minuti. Lavoriamo a occhio aperto allora occorre una colla speciale , più delicata con più bassa emissione del fumo (le più adatte sono queste per allergici) . Le ciglia artigianali vanno attaccate da sopra, praticamente appoggiate sulle ciglia naturali che creano per loro un sostegno. Importante è anche mantenere la giusta direzione (destra,sinistra,dritto). Non confondiamoci questo metodo con attaccamento casuale di qualche ciglia. Anche qua ci stanno le regole e occorre capire bene come funziona questa tecnica.
Nel metodo BLINK &GO non esiste ritocco. Dopo massimo 2 settimane è assolutamente necessario togliere tutte le extension. E' anche sconsigliato di ripetere il trattamento perché extension attaccate con questa tecnica appesantiscono le ciglia naturali perché sono appoggiate sopra. Possono creare anche deformazioni e invadere la caduta delle ciglia naturali perché la ciglia artificiale può essere incollata con 2-3 ciglia naturali.
Nella tecnica 1:1 ogni ciglia viene incollata singolarmente alle nostre ciglia naturali. Allora non da assolutamente fastidio, non appesantisce e permette alle ciglia naturali di comportarsi secondo il loro ciclo vitale. Il trattamento può essere ripetuto tante volte, l'effetto e molto più bello e dura anche di più.
Il metodo BLINK&GO consiglio per le clienti che hanno bisogno di un effetto veloce, magari per una occasione speciale tipo matrimonio o una festa ricorrente. Secondo me e una cosa utile pero è necessario capire le differenze tra queste due tecniche.
Io comunque apprezzo molto di più l'effetto che da tecnica 1:1.
Io comunque apprezzo molto di più l'effetto che da tecnica 1:1.
E Voi che ne pensate di BLINK&GO? Qualcuno lavora con questa tecnica? Come sono le vostre esperienze?
0 commenti:
Posta un commento