sabato 4 luglio 2015



Di solito, per separare le ciglia inferiori uso diversi tipi di patch. 
Tali prodotti, purtroppo, spesso non vanno bene per occhi molto sensibili o con tendenza a lacrimare. Così ho cercato una soluzione alternativa, che potesse essere adatta a tutte le mie clienti. Tale soluzione è il MICROFOAM 3M. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, e chiaramente non ho potuto fare meno di acquistarlo e provarlo.

Microfoam è un nastro chirurgico costituito da una schiuma morbida e molto elastica, dallo spessore di circa 1,5 mm. La sua superficie è liscia e asciutta, non riflettente. Il suo primo utilizzo è stato in campo chirurgico: i medici lo usano per i punti di sutura. La colla del nastro è infatti molto delicata e anallergica. Prima dell'uso occorre togliere l'eccesso di adesivo dalla superficie, passandolo qualche volta su un guanto.

Microfoam è un nastro che ha una larghezza di 5 cm e una lunghezza di 5 metri. É una soluzione molto efficace perche, tenendo conto che per un patch bastano circa 2 cm di prodotto, un nastro è sufficiente per almeno 200 clienti. Per molte lashmaker, dover tagliare ogni volta il nastro può essere uno svantaggio. Per me invece è una comodità, che permette di creare la forma più adeguata ad ogni cliente ed alla conformazione dei suoi occhi. Io lo uso specialmente per le clienti che hanno qualche ruga, o con le palpebre cadenti. É la soluzione ideale per allontanare la pelle in eccesso vicino all'occhio.

Microfoam è un prodotto ipoallergenico, ideale per le persone con occhi sensibili a cui le sostanze presenti nel patch (come il collagene) possono creare irritazioni.
Per me è un ottimo prodotto, facile da usare, molto economico: in certi situazioni lo trovo insostituibile.
Però credo anche che occorra sempre conoscere diverse soluzioni per separare le ciglia inferiori, e saper scegliere il modo migliore e più adatto ad ogni cliente.



1 commento: