giovedì 9 luglio 2015




Ieri ho partecipato ad una discussione che si è svolta tra lashmaker polacche, che si scambiavano le proprie esperienze. Una ragazza ha raccontato che una delle sue clienti, dopo 3 o 4 giorni aver effettuato il trattamento, è tornata senza le extension.
Le erano cadute tutte!!!! 
E inoltre le sue ciglia naturali erano stranamente ricurve e deformate. 


La cliente cercava in tutti modi dare la colpa alla sua lashmaker: però, per fortuna, lei sapeva dell'esistenza della tricotillomania.
E tu lo sai che di che cosa si tratta???
La tricotillomania (tricomania) è l'abitudine di tirarsi le ciocche di capelli, e nei casi più gravi anche le ciglia, le sopracciglia, i peli della barba, i peli del naso, i peli pubici e altri peli del corpo.
Le persone afflitte da questo disturbo arrivano a strapparsi i capelli o i peli, sino a procurarsi dermatiti o alopecia. Nei casi molto gravi alla tricotillomania si accompagna la tricofagia, ovvero l'ingestione dei capelli o peli strappati.
Il numero di persone colpite da questo disturbo è cresciuto negli anni e si stima che sia fra lo 0,6% e il 3,4% della popolazione.
Non tutti casi sono gravi, ma purtroppo esistono persone che sono solite strapparsi via da sole anche le extension, per esempio mentre guardano la TV o leggono un libro. Se notate che la vostra cliente ha problemi di questo tipo, evitate di praticarle altre applicazioni, non solo perchè sprechereste il vostro lavoro, ma anche per salvaguardare la sua salute.


0 commenti:

Posta un commento