lunedì 12 ottobre 2015





Delle colle abbiamo parlato già due volte nei post precedenti. 



 Però è rimasto ancora tanto da dire.
Ho notato che molte di voi non riescono a trovare la colla migliore, ovvero la più adatta alle proprie esigenze. E spesso anche le colle che appartengono a marchi rinomati vengono criticate. Come potete capire se la colla che avete acquistato fa veramente per voi?

Quando decidete di provare una colla nuova, chiedete al venditore quale sono condizioni migliori per applicare il prodotto. Tali suggerimenti possono essere utili, ma non fatevi condizionare più di tanto. Provate la colla per la prima volta su una cliente con cui avete maggiore confidenza, oppure su un'amica, sulla propria sorella, o sulla mamma. Così potrete osservare bene il comportamento delle extension.


Ricordate che ogni colla
preferisce un diverso livello di umidità ed una diversa temperatura. 
Solo scoprendo la giusta combinazione tra temperatura e livello di umidità si può garantire un’ottima durata delle extension.

Usando la colla, fate caso a queste caratteristiche, e applicatela più volte. Se notate che la colla non attacca bene, o scivola, provate a cambiare la temperatura o il livello di umidità.
Create il vostro DIARIO DELLE COLLE e memorizzate tutte le osservazioni.
In seguito, analizzando attentamente il vostro diario potrete tirare le adeguate conclusioni, e capire di quali condizioni ha bisogno la vostra colla.
Io personalmente uso più o meno 5-7 colle. Quale scegliere dipende dalla tecnica usata, dalle condizioni atmosferiche e dalla cliente. Succede spesso che una colla, che funziona benissimo con una persona, con un'altra non svolga affatto il suo compito.
Le cose da capire, come vedete, sono tante, e per questo conviene annotarle. Così sarà più facile fare un'analisi completa.
E voi, avete già il vostro diario delle colle?

Non esiste la colla perfetta per tutti. 
Devi provarne diversi tipi per trovare quella che diventerà il tuo cavallo di battaglia.

0 commenti:

Posta un commento