lunedì 19 gennaio 2015



Ieri mi ha chiamato una ragazza per prendere l'appuntamento. Ha chiesto di passare possibilmente presto perché alle 9 doveva essere a lavoro.  Ho risposto che dovrebbe venire massimo alle 6 perché altrimenti non facciamo in tempo e lei era proprio stupita e non lo nascondeva affatto. 
Ha strillato :" Ma perché cosi presto se per un trattamento extension ciglia ci vogliono 20 minuti!!!!"......

Ecco la confusione che crea l'arrivo dei nuovi metodi in Italia. Io  lavoro con metodo 1:1 e VOLUME
e per questo ci vuole molto più tempo. Lei invece ha sentito di tecnica BLINK&GO oppure QUICK&GO. Una cosa molto più veloce ma anche con effetto molto diverso da questo ottenuto con tecnica 1:1.

In inglese BLINK&GO significa  letteralmente sbatti le ciglia e vai. In pratica è un trattamento di allungamento delle ciglia che dura più o meno 40 minuti. Lavoriamo a occhio aperto allora occorre una colla speciale , più delicata  con più bassa emissione del fumo (le più adatte sono queste per allergici)  . Le ciglia artigianali vanno attaccate da sopra, praticamente appoggiate sulle ciglia naturali che creano per loro un sostegno.  Importante è anche mantenere la giusta direzione (destra,sinistra,dritto). Non confondiamoci questo metodo con attaccamento casuale di qualche ciglia. Anche qua ci stanno le regole e occorre capire bene come funziona questa tecnica.  
Nel metodo BLINK &GO non esiste ritocco. Dopo massimo 2 settimane è assolutamente necessario togliere tutte le extension. E' anche sconsigliato di ripetere il trattamento perché extension attaccate con questa tecnica appesantiscono le ciglia naturali perché sono appoggiate sopra. Possono creare anche deformazioni e invadere la caduta delle ciglia naturali perché la ciglia artificiale può essere incollata con 2-3 ciglia naturali.  

Nella tecnica 1:1 ogni ciglia viene incollata singolarmente alle nostre ciglia naturali. Allora non da assolutamente fastidio, non appesantisce e permette alle ciglia naturali di comportarsi secondo il loro ciclo vitale. Il trattamento può essere ripetuto tante volte, l'effetto e molto più bello e dura anche di più.

Il metodo BLINK&GO consiglio per le clienti che hanno bisogno di  un effetto veloce, magari per una occasione speciale tipo matrimonio o una festa ricorrente. Secondo me e una cosa utile pero è necessario capire le differenze tra  queste due tecniche.

Io comunque apprezzo molto di più l'effetto che da tecnica 1:1. 

E Voi che ne pensate di BLINK&GO? Qualcuno lavora con questa tecnica? Come sono le vostre esperienze? 
   

domenica 18 gennaio 2015

Lo so che siete tante che avete già sentito di questo trattamento e siete anche parecchie che vi piace tanto l'idea ma non siete ancora sicure.
Vi invito di leggere post precedente dove ho spiegato cosa sono EXTENSION CIGLIA - CLICCA QUI!!!,
Potete  anche visitare rubrica dove spiego tutti dettagli del trattamento è rispondo alle domande più frequenti - CLICCA QUI  (basta cliccare sul link).
In questo post vorrei presentarvi 10 vantaggi delle extension ciglia.
Top del top. Tutte confermate e sentite anche dal racconti delle mie cliente.
Allora cominciamo!

1. Non occorre più truccarsi.
2. Sono assolutamente waterproof allora super comode da portare in vacanza, al mare, in spiaggia e anche in piscina. Non ti devi più preoccupare del mascara che si scioglie con il sole.




3.  Grazie alla giusta scelta degli spessori e lunghezze puoi nascondere piccoli difetti di questa parte del viso come per esempio occhi troppo incavati, troppo rotonde o con palpebra cadente.
4. Ti fanno risparmiare molto tempo specialmente di mattina quando ti alzi un po più tardi  del solito;)




5. Permettono di riposare le tue ciglia naturali dal uso quotidiano del mascara.
6. Rimani sempre truccata anche  quando fai jogging, sei in palestra o stai portando il cane fuori.

7. Mantieni sempre look perfetto e ordinato.
8. Con le extension è possibile allungare lo sguardo e avere sicuramente un'aria fresca e riposata.
9. Rispetto al mascara, extension danno molto più volume specialmente 
nell parte esterna del occhio dove la maggior parte delle donne hanno le ciglia corte.


9. Sono di varie misure e varie curvature, perciò si possono ottenere diversi effetti come per esempio sguardo da gatta.
10. L'effetto delle lash extension è stupendo ma allo stesso tempo così naturale che, notandolo in un'altra donna, penseresti semplicemente che abbia delle ciglia lunghissime accentuate magari solo da un mascara super.

Hai ancora qualche dubbio?
Non perdi tempo è fissa un tuo appuntamento!






martedì 13 gennaio 2015




Ormai tutti hanno già sentito di questo piccolo attrezzo che anche se ha le dimensioni cosi modeste fa degli effetti veramente meravigliosi.
In questo caso - misura non conta.
Nano vaporizzatore esiste sul mercato beauty da tanto tempo e viene usato per umidificare e rinfrescare la pelle in qualsiasi momento. Come mai allora è diventato cosi utile anche per tutte lashmaker di alto livello?

Nano vaporizzatore ha dimensioni piccoli.  10 cm x 5,2 cm 1,3 cm.  Dietro, nella parte di sopra, trovasi piccolo contenitore per acqua .
Kit, che di solito trovate al mercato contiene:
- NANO VAPORIZZATORE,
- applicatore per supplemento acqua,
- comodissima custodia ,
- batteria con caricatore.



Per riempire il contenitore del nano vaporizzatore occorre acqua distillata. Acqua del rubinetto potrebbe accorciare la vita del nostro nano per via di deposizione del sedimento del calcare.

Uso del nano è molto facile. Dopo aver spostato il panello scorrevole davanti, esce flusso del vapore. Per mantenere il flusso constante occorre il movimento orizzontale del  nano ( alternare la direzione da destra a sinistra), che consenta una copertura uniforme del vapore. Distanza dal viso consigliata sono 15-30 cm.




Per una lashmaker  nano vaporizzatore ha due ruoli fondamentali:

- in tempo molto breve indurisce la fissazione della colla,
- riduce la possibilità di allergia.

Un po di vapore da cosi grande effetto? Dove sta il trucco?
Purtroppo vi devo deludere perché il trucco non c'e:(
E soltanto la scienza o per essere più specifici la chimica che può fornire la spiegazione.




Per attaccare extension ciglia con ciglia naturali usiamo colla. Il suo ingrediente principale è  cyano acrilico che si indurisce immediatamente dopo il contatto con l'acqua. Bastano anche quantitativi piccoli del acqua che si trovano in aria. In un ambiente  secco, con umidità molto bassa, la colla reagisce in modo molto più lento e il trattamento effettuato in questi condizioni può essere meno resistente.   
Allora l'umidità fornita dal vapore non soltanto riduce il tempo di asciugatura della colla  ma garantisce anche la fissazione più solida.

E che significato ha tutto questo per le nostre Cliente allergiche??? 
Allora il fissaggio  della colla non accade subito in questo breve momento in cui la ciglia artificiale tocca la ciglia naturale. Ma dura ancora 24 ore dopo il trattamento. Perciò è cosi importante  evitare certe attività 24 ore dopo applicazione delle estensione. Fissazione non è ancora solida. Durante il processo fissazione della colla può generare fumi che a un occhio particolarmente sensibile possono causare le allergie. Nano vaporizzatore subito indurisce la parte superiore della colla fermando cosi emissione del fumi.    

Se avete ancora altre domande o volete sapere qualcosa non resistete a chiedere. Rispondo con piacere.
 Vi auguro buon lavoro:)




domenica 11 gennaio 2015




Un po di tempo fa era una cosa rigorosamente riservata per le star e celebrità come Rihanna, Megan Fox o Kim Kardashian . Ma per fortuna, oggi sta diventando un trattamento molto più disponibile per tutti. Extension ciglia ormai sono una "must have" di ogni donna moderna e curata. Sbaglia, chi le considera ancora come un semplice sfizio, una cosa bella ma non più di tanto utile. 
Tutto si cambia per chi decide  di provare almeno una volta le extension. 
E dopo questa prima volta non può più farne a meno!!!



Abbiamo già capito che extension ciglia sono una cosa che va assolutamente di moda. Adesso bisogna ancora capire cosa in pratica  sono extension ciglia e perché stanno conquistando il mondo con una velocità della luce.

Le  extension ciglia sono delle ciglia artificiali che vengono attaccate con una colla apposita, una per una. Durante l'applicazione, ad ogni ciglia naturale viene attaccata una ciglia sintetica di spessore, curvatura e lunghezza appropriata per ottenere l'effetto desiderato.
Forma delle  ciglia artificiali è praticamente uguale a quella delle naturali.
Più grossa alla base e più fine alla punta. 
Extension sono anche elastiche comportandosi così come ciglia naturali.




Extension ciglia vanno spesso scambiati con ciuffetti che possiamo mettere sulle nostre ciglia pero vanno tolte subito di sera nello  stesso giorno , o anche con classiche banner che anche se molto belle si staccano spesso in momenti meno aspettati. Sono soluzioni "del momento" e l'effetto dura solo poche ore.



Extension ciglia vanno portate 24 ore su 24 e sono assolutamente waterproof.  Permettono di fare una vita assolutamente normale, andare in spiaggia, nuotare, fare jogging o altro sport preferito.



Extension hanno diversi spessori, curvature e larghezze.
Grazie alla giusta scelta tra diversi tipi delle ciglia possiamo modellare forma del occhio , correggere piccoli imperfezioni e ottenere un look desiderato.
Più informazioni di extension ciglia e di trattamento trovate  QUI !!! (basta cliccare sulla parola qui).