mercoledì 12 agosto 2015



La tecnica più conosciuta per l'applicazione delle extension alle ciglia è senza dubbio quella definita “1 ad 1”. Essa si ottiene quando ad ogni singola ciglia naturale viene attaccata una extension. L'effetto che si ottiene è bello e naturale, anche se molto dipende dalla quantità di ciglia naturali che funge da base per il lavoro.

La tecnica 1 ad 1, se eseguita in modo corretto, permette di riempire il 100% delle ciglia naturali. Purtroppo, con questa tecnica non si può aumentare la quantità delle ciglia ma, grazie all'uso di diversi spessori e curvature, si può comunque far apparire l'occhio truccato e ben sottolineato.

Le ciglia possono diventare più lunghe e leggermente più folte.

La tecnica 1 ad 1 è di sicuro buon modo per cominciare ad utilizzare le extension alle ciglia.

Le tecniche più moderne, però, sono quelle che presentano nella loro denominazione la lettera “D” (che sta per “dimensione”). La lettera D è sempre accompagnata da una cifra che corrisponde alla quantità di ciglia che vengono attaccate ad ogni singola ciglia naturale. La procedura esatta prevede che la professionista crei dei ciuffetti che poi vengono fissati sopra ad ogni ciglia naturale. Non vengono mai usati ciuffetti pronti !!!

L'effetto finale dipende dalla Tua richiesta.  Non e’ assolutamente verò che le technice di volume sono sinonimo di esaggerazione e look finto. Anche con le tecniche 3D è possibile creare effetto molto naturale. 

Vi preoccupa la quantità delle extension??? Visto che ogni ciuffetto contiene da 2 fino 8 ciglia artificiali, la quantità finale può arrivare fino a circa 800 ciglia per occhio !!! Ma niente paura, le ciglia usate per le tecniche di volume sono molto più leggere ed hanno spessori diversi da quelle usate per le tecnica 1 ad 1. L'effetto finale è molto leggero, e le ciglia naturali non ne risentono in nessun modo.



L'effetto che si ottiene dipende dei desideri della cliente. Non è assolutamente vero che le tecniche di volume siano sinonimo di esagerazione, e che diano vita ad un look troppo finto. É possibile ottenere anche un effetto molto naturale: tutto dipende dalle Tue richieste.

Quali sono i principali vantaggi dell'utilizzo delle tecniche di volume? Di sicuro, sono più comode da portare; inoltre, si ha la possibilità di aumentare la quantità delle ciglia e di farle apparire molto folte anche su un occhio che abbia solo una piccola quantità di ciglia naturali.

L'effetto è sicuramente diverso, e di maggior impatto.

Le tecniche 3D richiedono una preparazione molto maggiore da parte dalla professionista che le utilizza, ed anche più tempo ed attenzione nell'esecuzione, oltre che un maggior quantitativo di materiale. Per questo motivo il costo di questo trattamento è più alto rispetto ad altri.


lunedì 3 agosto 2015


Delle colle abbiamo già parlato: vi ho spiegato quanto sia importante conoscere i vari tipi di colla ed apprendere il modo più corretto di utilizzarle. Se non avete ancora letto il post, cliccate su questo LINK - COLLE. 
 

Oggi invece vi illustrerò 10 cose a proposito delle colle che ogni brava lashmaker deve  assolutamente sapere. 
 

10 ASPETTI DELLE COLLE PER EXTENSION CIGLIA CHE DEVI ASSOLUTAMENTE

CONOSCERE


1. Prima di cominciare il lavoro, AGITA la bottiglia circa 30­-40 secondi. 


2. La migliore temperatura affinché la colla funzioni correttamente è di 20­-24 gradi.


3. Il livello di umidità consigliato dalle case produttrici è del 40­-70%. 


4. Ogni colla preferisce un diverso livello di umidità ed una diversa temperatura. Solo scoprendo la giusta combinazione tra temperatura e livello di umidità si può garantire un’ottima durata delle extension
 
5. Ogni colla può essere usata efficacemente fino a 6 mesi dopo la data di produzione, e 2 mesi dopo l’apertura della bottiglietta. Questo ultimo aspetto, però, dipende anche da

quante volte la bottiglietta viene aperta, ad esempio, durante l’arco di una giornata. 
 
6. Le colle hanno diversa densità, elasticità, colore, viscosità (per viscosità si intende la capacità di incollaggio), tempo di asciugatura, e tempo di legatura. 
 

7. Per scegliere colla più adatta a Te devi considerare:

  • ­ la tua esperienza,
  • ­ la velocità con la quale lavori,
  • ­ le condizioni del tuo ambiente di lavoro (temperatura e umidità),
  • ­ la Tua tecnica di lavoro.
8. La colla indurisce 24 ore dopo l’applicazione. 


9. Dopo ogni uso della colla, occorre pulire il collo della bottiglietta e chiudere bene il tappo. Cosi si impedisce l’ossigenazione della colla e la perdita delle sue caratteristiche. 
 

10. Non esiste la colla perfetta per tutti. Devi provarne diversi tipi per trovare quella che diventerà il tuo cavallo di battaglia.