domenica 31 maggio 2015



Ho notato con molto piacere che le extension ciglia stanno diventando sempre più popolari in Italia, così ho deciso di dedicare questo post alla spiegazione delle tecniche fondamentali.
Così ognuna di voi potrà scegliere il metodo che vi attira di più.


Le diverse tecniche delle extension ciglia:

1) 1 AD 1 -  lavoriamo sull' occhio chiuso. Le ciglia artificiali vengono attaccate con una colla apposita, una per una. Durante l'applicazione, ad ogni ciglia naturale viene attaccata una ciglia sintetica di spessore, curvatura e lunghezza appropriata per ottenere l'effetto desiderato.  
Nella tecnica 1:1 ogni ciglia viene incollata singolarmente alle nostre ciglia naturali. Allora non da assolutamente fastidio, non appesantisce e permette alle ciglia naturali di comportarsi secondo il loro ciclo vitale.


PRIMO APPUNTAMENTO: circa 2,5 ore.
RITOCCO: dopo 4-5 settimane, circa 1,5 ore.


Foto da internet.

2) 2 AD 1 -  lavoriamo sull' occhio chiuso. Ad ogni ciglia naturale vengono attaccate due ciglia sintetiche.
PRIMO APPUNTAMENTO: circa 2,5 ore.
RITOCCO: dopo 4-5 settimane, circa 1,5 ore.

3) VOLUME (3D,4D,5D....) - lavoriamo sull' occhio chiuso. In questa tecnica usiamo le ciglia molto più fini. Ad ogni ciglia naturale vengono attaccate 3-5 ciglia artificiali in modo da formare un ciuffetto. Il ciuffetto viene creato dalla lashmaker sul momento, subito prima di metterlo. Non si usano ciuffetti pronti!!! 
Le ciglia usate per questa tecnica sono veramente leggerissime e danno un effetto molto più voluminoso. Grazie al suo spessore finissimo non appesantiscono le ciglia naturali.
PRIMO APPUNTAMENTO: circa 2,5-3 ore.
RITOCCO: dopo 4-5 settimane, circa 1,5 ore.


Foto da internet.


4) BLINK&GO - l'unica tecnica in qui si lavora sull' occhio aperto. Il trattamento dura soltanto 40 minuti . Le ciglia artificiali vengono attaccate da sopra, praticamente appoggiate sulle ciglia naturali che creano per loro un sostegno. Perciò il lavoro non è così preciso come nei metodi precedenti. 

Nel metodo BLINK &GO non esiste ritocco. Dopo massimo 2 settimane è assolutamente necessario togliere tutte le extension. E' anche sconsigliato ripetere il trattamento perché le extension attaccate con questa tecnica appesantiscono le ciglia naturali essendo appoggiate sopra. Possono creare anche deformazioni e invadere la caduta delle ciglia naturali perché la ciglia artificiale può essere incollata con 2-3 ciglia naturali.  
Il metodo BLINK&GO lo consiglio per le clienti che hanno bisogno di  un effetto veloce, magari per un' occasione speciale tipo matrimonio o una festa ricorrente.
PRIMO APPUNTAMENTO: 20-40 minuti.
RITOCCO: non esiste ritocco.


Spero che questo post vi abbia chiarito le idee, se avete qualche domanda non esitate a contattarmi!

martedì 5 maggio 2015


Il discorso delle colle per extension ciglia è abbastanza lungo e complicato. Ogni colla ha praticamente più o meno  la stessa composizione, pero nello stesso tempo ogni colla ha anche diverse esigenze. Purtroppo, a noi Lashmaker non rimane che osservare e capire con che tipo di colla lavoriamo e adeguarci alee sue preferenze. :) 

Sul mercato troviamo diversi tipi di colla. Le caratteristiche più facili da definire in primo momento sono innanzitutto il livello della liquidità ( densità) e tempo di asciugatura.
E' molto importante adeguare il prodotto a:
-livello di nostra esperienza,
-tecnica di lavoro ,
-esigenze dell' ambiente in cui lavoriamo.

Quest'ultimo spesso viene dato per scontato e non tutti sanno che ogni colla ha le sue temperature e livelli di umidità preferite. E anche se compriamo una colla super veloce e non la assicuriamo alle giuste condizioni, non funzionerà come è stato previsto. Ogni posto di lavoro: stanza, centro estetico o semplicemente una camera  è un micro-ambiente con  tante caratteriste individuali.
Per controllare la temperatura e il livello di umidità conviene comprare una mini torretta meteorologica che permette di fare osservazioni e se necessario cambiare le condizioni dentro il vostro micro-ambiente (scaldare o raffreddare o accendere umidificatore ).


State attenti perché certe colle sono molto capricciose e anche piccoli cambiamenti di temperatura o livello di umidità possono  creare ostacoli. Per esempio la colla potrebbe "scivolare ", potrebbe asciugarsi in modo molto più lento provocando cosi la creazione di tante incollature tra le ciglia o anche tanti altri problemi. 
Perciò se una vostra amica milanese lavorerà bene con un tipo di colla, non significa che voi vi troverete a vostro agio con essa. Per non parlare delle differenze climatiche tra paesi diversi come per esempio Polonia e Italia.  
E come sono le vostre esperienze con le colle?