Qualche giorno fa una delle mie cliente mi ha chiesto perché uso ancora le ciglia sintetiche se sul mercato si trovano già le ciglia prodotte dalle ciglia umane??? Per fortuna la cliente stava comodamente sdraiata sul lettino con occhi chiusi e non ha potuto vedere la mia faccia sorridente.
E come mi piace essere anche un po cattiva ho chiesto anche se questo tipo di ciglia le prendiamo dalle persone vive o forse dai cadaveri perché non credo proprio che qualcuno si permette di strappare le proprie, anche a un prezzo buono.
E qua è accaduto un minuto di silenzio per questi che fanno le domande poco pensanti.
E forse anche due minutini...(sono sicura che la signora ha cominciato ad immaginarsi un processo di produzione :))))
Come ultime novità del mercato ho sentito parlare anche delle ciglia di cinghiale o anche della volpe:)
Cosi ho deciso di scrivere questo post per chiarire di che cosa sono veramente prodotte le extension.
Sul mercato troviamo ciglia finte fatte di fibre sintetiche. Sono ben profilate e hanno diversi spessori e lunghezze. Hanno la stessa forma come le ciglia naturali, più larga dal inizio e più fine sulla punta. Le ciglia sintetiche spesso vengono vendute con due nomi:
1. SILK - in inglese significa seta, pero è soltanto il nome perché le ciglia sono sintetiche , fatte di poliestere puro. Ciglia di questo genere sono più lucide, di solito hanno un colore visivo nero che va in blu scuro.
Ripeto, non esistono le ciglia fatte di seta pura.
2. MINK - in inglese significa il visone, ma è di nuovo soltanto nome perché le ciglia sono anche in questo caso sintetiche è imitano il vero pelo del visone. Sono molto nere, opache , mantengono bene la forma.Sono anche più leggere e più rigide delle ciglia tipo SILK.
Le uniche ciglia naturali sono ciglia ricavate dal pelo del visone siberiano. Sono 100% naturali e non sono colorate . Il processo di produzione è in questo caso molto più lungo e faticoso allora prezzo e anche molto più alto. Tutto questo crea una ottima occasione per venditori di sfruttare inconsapevolezza dei compratori e in tanti casi ciglia vendute come 100% visone sono comunque sintetiche anche se costano molto, molto di più.
Come riconoscere le ciglia di vero visone?
Prendete una ciglia e provate a bruciarla con accendino.
Vero visone da un odore molto spiacevole di capello bruciato perché è comunque naturale.
Le ciglia sintetiche danno un odore di plastica e si sciolgono.
Attente a non bruciare i vostri posti di lavoro:)
E già domani vi invito di leggere la caratteristica più profonda delle ciglia 100% visone:)
Buon lavoro!!!